Informativa sul trattamento dei dati personali

ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR) dell'Unione Europea di cui al Reg. (UE) n. 2016/679 del Parlamento e del Consiglio

Utenti, clienti e fornitori

1. Premessa

Ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (di seguito GDPR) dell' Unione Europea di cui al Reg. (UE) n. 2016/679 del Parlamento e del Consiglio e dell' art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003 - "Codice in materia di protezione dei dati personali" (di seguito denominato "Codice"), JPS Partners S.R.L.S., in persona del suo legale rappresentante pro tempore è tenuta a fornirLe informazioni in merito all' utilizzo dei suoi dati personali.

2. Fonte e tipologia di dati personali

La raccolta dei suoi dati personali viene effettuata registrando i dati da Lei stesso forniti, in qualità di interessato:
  • in occasione di incontri con i nostri incaricati;
  • in occasione di contatto telefonico o telematico con i nostri uffici o incaricati;
  • alla ricezione di corrispondenza, anche elettronica, a noi da Lei indirizzata;
  • tramite comunicazione da parte di soggetto autorizzato.
I dati trattati sono in particolare costituiti da:
  • dati identificativi e di contatto del cliente/fornitore persona fisica, del legale rappresentante del cliente/fornitore persona giuridica, in particolare, nome, cognome, data e luogo di nascita, residenza o sede, recapiti telefonici, telematici, email, codice fiscale e partita iva, ecc.
  • dati fiscali e contabili per gli adempimenti richiesti dalla legge e connessi allo svolgimento delle attività richieste e all'adempimento al contratto stipulato.
Non vengono trattate categorie particolari di dati personali o dati relativi a condanne penali o reati.

3. Finalità del trattamento e base giuridica

I dati personali da Lei conferiti sono trattati nell'ambito della gestione dell'attività aziendale per le seguenti finalità: - esecuzione di servizi richiesti; - adempimenti precontrattuali; - esecuzione del contratto; - adempimento ad obblighi di legge connessi allo svolgimento dell'attività o all'esecuzione del contratto; - tutela dei diritti legali dell'azienda. La base giuridica del trattamento è determinata in particolare dall'adempimento ad obblighi precontrattuali o contrattuali, obblighi legali e interessi legittimi, quale la tutela dei diritti legali dell'azienda.

4. Modalità di trattamento dei dati e sicurezza

In relazione alle finalità descritte, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità sopra evidenziate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, tramite l'adozione di misure tecniche e organizzative a ciò preordinate.

5. Conservazione dei dati

I dati personali trattati verranno conservati per il tempo necessario all'esecuzione delle prestazioni richieste e/o all'adempimento di obblighi di legge. Essi verranno cancellati nel termine massimo di 10 anni dall'ultimazione della prestazione, salvo che la legge ne disponga la conservazione per un periodo di tempo superiore o essa sia necessaria per la definizione di contenziosi o accertamenti giudiziari.

6. Categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di Responsabili o Incaricati

I suoi dati personali potranno essere conosciuti da dipendenti o collaboratori dell'azienda nominati responsabili o incaricati del trattamento e che riceveranno, al riguardo, adeguate istruzioni operative. I suoi dati potranno essere oggetto di comunicazione a Studi legali, Organi di giustizia e polizia, Medici competenti, consulenti in materia di sicurezza e igiene sul lavoro per la realizzazione di obblighi contrattuali, esigenze organizzative ed amministrative e tutela dei diritti, nonchè a Commercialisti, Consulenti fiscali, Consulenti del lavoro, Enti bilaterali, Enti e società assicurativi e previdenziali, Enti preposti alla determinazione e riscossione dei tributi, Istituti bancari, Registro imprese e Camere di commercio, laddove lo impongano esigenze organizzative, amministrative e contabili, nonchè l'assolvimento di adempimenti fiscali ed assicurativi e l'adempimento agli obblighi contrattualmente assunti. Per la realizzazione delle Sue specifiche richieste potrà infine essere ammessa la comunicazione ad altri soggetti pubblici e privati diversi da quelli indicati, da individuarsi caso per caso, previa informativa.

7. Trasferimento internazionale dei dati

I suoi dati non saranno inviati a Paesi non appartenenti all'Unione Europea.

8. Diffusione dei dati

I Suoi dati non verranno diffusi.

9. Accesso ai dati

Gli interessati hanno diritto di verificare che i Loro dati in nostro possesso siano corretti e aggiornati. Laddove rilevi che i Suoi dati siano errati oppure incompleti potrà chiedere che vengano corretti o aggiornati o rimossi dagli archivi aziendali. Tali diritti potranno essere esercitati contattando direttamente il Titolare del trattamento ai recapiti sotto indicati.

10. Diritti dell'interessato

L'interessato, ha diritto di ottenere inoltre di:

  • revocare il consenso per il trattamento dei dati personali in qualsiasi momento, laddove il trattamento sia basato sul suo consenso. Tuttavia un eventuale mancato conferimento o revoca dei dati personali raccolti ovvero altri dati eventualmente richiesti nel corso del rapporto potrà comportare l'impossibilità di instaurare e/o proseguire in tutto o in parte il rapporto contrattuale o dar seguito alle Sue richieste precontrattuali;
  • limitare e/o opporsi all'utilizzo dei Suoi dati;
  • richiedere una revisione manuale di alcune attività di elaborazione dati automatizzata che influisce sui suoi diritti;
  • richiedere una copia dei Suoi dati personali;
Tali diritti potranno essere esercitati contattando direttamente il Titolare del trattamento ai recapiti sotto indicati. L'interessato ha altresì diritto di proporre reclamo all'autorità di controllo laddove ritenga che il trattamento violi la disciplina vigente e le disposizioni del GDPR. In tal caso potrà contattare direttamente l'autorità di controllo Garante per la Protezione dei Dati Personali, con sede in Piazza Monte Citorio, 121 - 00186 Roma, tel (+39) 06 696 771, fax (+39) 06 696 77 3785 email garante@gpdp.it, pec protocollo@pec.gpdp.it

11. Titolare e Responsabile del trattamento

Il Titolare del trattamento dei dati personali di cui alla presente Informativa è JPS Partners S.R.L.S., c.f., p.iva e isc. Reg. Imp. Massa-Carrara n. 01370380451, REA MS - 135578, società unipersonale, cap. soc. € 5.000,00 interamente versato, con sede in Carrara (MS), v.le XX Settembre, 266 ter, in persona del suo legale rappresentante pro tempore, pec jpspartners@pec.jpspartners.it email s.amico@jpspartners.it, tel. (+39) 349 271 8573. Non è stato nominato alcun responsabile. Una lista degli incaricati del trattamento è disponibile presso la struttura del titolare.
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